Nessuna promozione in giallo: per la Puglia un'altra settimana in zona arancione

BariToday INTERNO

La Puglia resterà per (almeno) un'altra settimana in zona arancione: è quanto stabilito dal Ministero della Salute in base al monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità e alle indicazioni della Cabina di Regia per l'emergenza Covid.

La regione farà compagnia a Calabria, Sicilia, Basilicata e Sardegna, quest'ultima promossa dal rosso.

Il ministro Speranza, nell'ordinanza che firmerà in giornata ed entrerà in vigore a partire dal 3 maggio, non citerà la Puglia tra i cambi di fascia. (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Emergenza Coronavirus in Puglia: oggi, sabato 1° maggio 2021, sono stati registrati 11.450 test per l'infezione da Covid-19 e sono stati registrati 1.130 casi positivi: 377 in provincia di Bari, 156 in provincia di Brindisi, 172 nella provincia BAT, 41 in provincia di Foggia, 159 in provincia di Lecce, 217 in provincia di Taranto, 2 casi di residenti fuori regione, 6 casi di provincia di residenza non nota. (FoggiaToday)

Le regioni in zona arancione. Passa in arancione la Sardegna, che al momento è in rosso Tutte le altre regioni e province autonome sono in area gialla. (Grottaglie in rete)

I decessi sono 12 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 4 in provincia di Foggia, 17 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto Sono stati registrati inoltre 37 decessi (ieri 30). (Blunote)

Un dato confortante se si tiene conto che le persone contagiate sono state 234.841, di cui 90.134 nel barese (1158 a Giovinazzo). Ieri, 30 aprile, ne sono stati registrati altri 37, 17 nel Basso Salento, 12 nel barese, 4 in Capitanata, 3 nel tarantino, 1 nel brindisino. (GiovinazzoViva)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sono stati registrati 37 decessi: 12 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 4 in provincia di Foggia, 17 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. – Sono 6 le regioni che non passeranno in zona gialla: Sardegna è rossa, mentre Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d’Aosta sono in zona arancione. (Corriere Salentino)