Addio al Telepass, finisce un'era in Italia: con il nuovo metodo si paga meno ed è più comodo

Motomondiale.it ECONOMIA

Si discute molto di quanto sta accadendo in Italia in termini di Telepass, ed ora c’è una notizia davvero assurda. Ecco i dettagli. Il Telepass è un sistema di telepedaggio che consente, mediante l’attivazione di una sorta di abbonamento, di saltare la fila ai caselli autostradali, ma anche di poter pagare in forma molto più rapida nei parcheggi in cui è prevista questa modalità. Ebbene, in questi ultimi giorni ha fatto discutere l’aumento della tariffa mensile che è stata appena comunicata, e che potrebbe creare non pochi malcontenti. (Motomondiale.it)

Ne parlano anche altre fonti

, l'azienda si è affermata come punto di riferimento nel campo del digital marketing in Italia. Con un team di circa 50 professionisti, Area Web Srl offre soluzioni personalizzate per valorizzare l'identità locale delle imprese e favorire la crescita del loro business. (Sbircia la Notizia Magazine)

I cambiamenti entreranno in vigore dal 1 luglio, giusto in tempo per l'inizio dell'esodo estivo. Mentre l'azienda dipinge queste novità come un progresso e un'opportunità per i clienti di ottenere maggiori vantaggi, alcuni osservatori critici vedono invece un aumento ingiustificato dei costi. (Tom's Hardware Italia)

Dal primo di luglio 2024 cambia un po' tutto. (Automoto.it)

Il nuovo pacchetto prevede tre tipi di offerte, a cominciare da quella Base. Quest’ultima presenta un costo di 3,90 euro mensili, (più del doppio degli 1,83 euro attuali) ma permetterà agli utenti di associare il dispositivo Telepass a due targhe per il telepedaggio e offrirà altri quattro servizi. (varesenews.it)

Telepass ha annunciato importanti cambiamenti (unilaterali) per i suoi abbonati: in arrivo l’aumento del canone della tariffa Base 2024, ma arrivano anche nuove offerte per il Sud e i giovani. (lentepubblica.it)

Il Telepass è il metodo più pratico e veloce per poter uscire ed entrare in autostrada e ora si è prossimi a una rivoluzione. (Fuoristrada.it)