Europee 2024, Tajani: «Pensiamo di chiudere la campagna elettorale a Napoli»

ilmattino.it INTERNO

«Stiamo pensando di chiudere la campagna elettorale a Napoli il 5 giugno». Lo ha annunciato il leader azzurro Antonio Tajani al termine di una conferenza al partito. «Penso che ognuno fa quel gli pare, basta che non si attacchi e non si offenda. L’importante che non si facciano manifestazioni violente. In democrazia ognuno ha la possibilità di esprimersi liberamente, basta che il manifestare le proprie idee non si trasformi in violenza», la posizione di Tajani, commentando l’annuncio di Elly Schlein di scendere in piazza contro il premierato il 2 giugno. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Barbara Ricci, candidata di Forza Italia alle prossime elezioni europee nella circoscrizione meridionale, critica l'attuale gestione politica dell'Unione Europea. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"La gente non è che deve scegliere se mettere il nome o il cognome del leader o del candidato. La gente deve votare per decidere il proprio futuro e il futuro dell'Europa", le parole di Tajani all'apertura della campagna elettorale di Forza Italia per le Europee. (L'Unione Sarda.it)

L’appuntamento è per giovedì 16 maggio a margine di un light lunch – al ristorante Donna Riccarda – con i simpatizzanti e i candidati sindaco in primis di Empoli, ovvero il candidato della coalizione di centrodestra Simone Campinoti, e dell’Empolese Valdelsa che il suo partito ha deciso di sostenere. (LA NAZIONE)

"Una forza rassicurante al centro dell'Europa": Forza Italia apre la sua campagna elettorale per le europee dell'8 e 9 giugno con una iniziativa al salone delle Fontane all'eur. Presente tutto lo stato maggiore del partito guidato da Antonio Tajani, i ministri forzisti e i candidati. (La Provincia di Cremona e Crema)

Con un semplice "si", rispondendo ad una domanda a margine del forum della Piccola Industria di Confindustria, Antonio Tajani conferma che la chiusura della campagna elettorale di Forza Italia sarà a Napoli (La Repubblica)

(Adnkronos) – Si è tenuto oggi, presso il Four Point by Sheraton di Padova, l’incontro degli imprenditori nordestini con i candidati al Parlamento Europeo della circoscrizione nord-orientale (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)