Puglia in zona bianca da lunedì, ora è ufficiale: cosa cambia

StatoQuotidiano.it INTERNO

Entreranno sicuramente in zona bianca altre sei tra regioni/province autonome: si tratta di Lazio, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, provincia di Trento e Puglia.

Bianche dal 21 giugno La road map dell’Italia in bianco proseguirà anche lunedì 21 giugno con ulteriori ingressi.

Vediamo quindi i dati ad oggi: Lazio (23), Lombardia (22), Piemonte (25), Emilia Romagna (23), provincia di Trento (26) e Puglia (23). (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Lo ha dichiarato in conferenza stampa il Ministro della Salute Roberto Speranza. «L'ordinanza che in serata firmerò è molto importante, perché porta in zona bianca circa il 50% dei cittadini italiani. (TerlizziViva)

Oggi, venerdì 11 giugno, in Puglia sono stati registrati 5.684 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 140 casi positivi: 38 in provincia di Bari, 22 in provincia di Brindisi, 9 nella provincia BAT, 26 in provincia di Foggia, 18 in provincia di Lecce, 26 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione. (Ruvolive.it)

Consentiti gli spostamenti in ingresso e uscita dalla regione. Obbligo di mascherina, distanziamento interpersonale, igiene delle mani. Divieto di assembramento. Apertura di tutte le attività secondo specifici protocolli. (AltamuraLife)

Oggi, venerdì 11 giugno, alle 14:00 partirà sui vari canali ( www.lapugliativaccina.regione.puglia.it , n. verde 800.713931 e farmacie del sistema FarmaCup) la prenotazione del vaccino per le fasce d'età tra il 2002 e il 2005. (BarlettaViva)

La Puglia passa ufficialmente in zona bianca dal 14 giugno. Dopo mesi di passaggi repentini dal rosso al giallo, la Puglia dice addio al coprifuoco e si potrà tornare a festeggiare (Il Quotidiano Italiano - Bari)

I ricoverati scendono sotto quota 300, mentre i casi attivi giungono a 14.347. (FoggiaToday)