Mercati finanziari: il boom delle criptovalute proseguirà anche nel 2022?

Versiliatoday.it ECONOMIA

Non è un caso che da più parti inizino ad aumentare le sensazioni di un avvicendamento nel dualismo con Bitcoin a sfavore di quest’ultimo

Naturalmente, dopo il boom delle criptovalute nel corso degli ultimi mesi, ora l’interrogativo più ricorrente fra semplici risparmiatori e addetti ai lavori riguarda la possibilità di una prosecuzione della tendenza anche nel 2022.

In questo contesto, il settore che più soddisfazioni ha regalato agli investitori è quello delle cryptocurrencies, con il Bitcoin a far da trascinatore: difatti a più riprese sono stati registrati nuovi massimi di capitalizzazione e molte nuove valute virtuali hanno fatto il proprio esordio sulle piazze di scambio. (Versiliatoday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Iscrizione al ROC n. 23259. 01407520558 (Mauxa)

L'aumento dei tassi non è positivo per gli asset di rischio in generale e questo potrebbe includere anche le criptovalute. Il crypto market ha avuto uno dei suoi anni migliori mai registrati, e per questo deve ringraziare in gran parte l'ambiente macroeconomico globale. (Cryptonews Italy)

Innanzitutto, però, è importante comprendere il funzionamento delle criptovalute in generale, in modo da procedere con la compravendita attuando le strategie migliori. Come si comprano i bitcoin. Per iniziare a comprare, vedere e scambiare Bitcoin è sufficiente iscriversi a un exchange, ovvero un borsino digitale espressamente dedicato alla compravendita delle criptovalute (CityNow)

Una volta che Ethereum sarà passato a Ethereum 2.0, avrà alcuni importanti vantaggi rispetto a Bitcoin. Gli sviluppatori hanno già iniziato a implementare l'aggiornamento, ma Ethereum non passerà completamente a Ethereum 2.0 fino al prossimo anno. (L'Arena)

Opinioni, pro e contro di criptovalute. La proiezione è positiva. Seconda Parte: Il futuro delle criptovalute – La privacy digitale, il mining e la finanza decentralizzata. Il mining delle criptovalute si sta evolvendo. (Alphabet City)

Poco più del 38% degli utenti ritiene che abbia il potenziale per diventare la terza più grande blockchain entro la fine del prossimo anno. Secondo il sondaggio, quasi la metà degli utenti di CoinList crede che il bitcoin varrà tra 100.000 e 150. (Alphabet City)