Gli islamisti controllano la più grande diga dell'Iraq

La Voce della Russia ESTERI

I militanti del gruppo "Stato islamico" (SI) hanno istituito il controllo della più grande diga in Iraq nella città di Mosul e su tre città del nord del Paese. La notizia è stato riportata da Reuters. Domenica i militanti hanno catturato le città di Wana e di Sinjar, alznado ... (La Voce della Russia)

La notizia riportata su altri media

«Le donne potrebbero essere rese schiave» (Corriere della Sera)

(LaPresse/AP) - Circa 40mila di membri della minoranza irachena degli yazidi stanno abbandonando le loro case nel nord dell'Iraq, dopo che i militanti sunniti dello Stato islamico hanno conquistato le loro città nell'offensiva per ... (L'Unità)

Secondo la televisione irachena, i jihadisti sunniti dello Stato islamico hanno preso il controllo della diga di ... (Safin Hamed, Afp). (Internazionale)

I militanti del nuovo “califfato islamico”, una frangia del gruppo di Al Qaeda, pare abbiano preso il controllo di due giacimenti petroliferi situati in zona curda, Ain Zala e Batma, che nel complesso ... (FIRSTonline)

Il primo ministro ha ordinato ... (Rai News)

Mosul (Iraq), 4 ago. (TMNews) - Lo Stato islamico ha avvertito che cercherà di espandersi ulteriormente in Iraq nel territorio autonomo curdo, dopo aver annunciato la conquista nelle ultime quarantotto ore di alcune città e zone strategiche. (TMNews)