Come si paga il bollo auto in Umbria

Come si paga il bollo auto in Umbria
Motor1 Italia ECONOMIA

Pagamento tramite sportelli o intermediari. Uno dei metodi più diffusi per pagare la tassa auto è rivolgersi ai numerosi intermediari fisici disseminati sul territorio regionale.

Ci sono leggi e regolamenti che cambiano a seconda della regione e tra questi rientrano anche alcuni tributi locali come il bollo auto, che si paga in tutta Italia ma con costi e procedure stabilite dalle amministrazioni locali. (Motor1 Italia)

Su altri media

Per questo, mentre si spera in una ripartenza, ma la situazione resta ancora molto complicata per la categoria, gli agenti di commercio trevigiani chiedono di venire esentati dal pagamento del bollo per quest'anno. (Il Gazzettino)

Con le restrizioni agli spostamenti, gli agenti sono tra le categorie più penalizzate nello svolgimento della propria attività. «In questo momento di eccezionale crisi – conclude Trevisan – la categoria chiede un sostegno concreto alla Regione per la mobilità degli agenti prevedendo, visto che ne ha la competenza, l'esenzione dal pagamento del bollo auto per la categoria per l’anno corrente» (padovaoggi.it)

Bollo auto: come calcolare il tributo sugli autoveicoli

Ciò permette l 'omologazione monovalente, con il relativo sconto sul bollo: che dipende da regione a . Bollo auto, revisioni e patente: nuova proroga. Bollo auto: come calcolare il tributo sugli autoveicoli (Di giovedì 29 aprile 2021) La tassa automobilistica o “Bollo auto” va pagata sul possesso di ogni veicolo immatricolato in Italia, vediamo nello specifico come calcolarla Il Bollo auto, conosciuto anche come tassa di circolazione o tassa automobilistica, non è altro che un’imposta. (Zazoom Blog)

Chi non paga il bollo auto da almeno tre anni, però, rischia la radiazione del mezzo dal PRA. Le auto elettriche ad esempio, non pagano il bollo auto per i primi cinque anni dalla loro immatricolazione (ZON.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr