Masters e WTA 1000 Madrid: I risultati con il dettaglio del Day 1. Zeppieri si arrende a Bagnis nelle qualificazioni del Masters 1000 di Madrid

LiveTennis.it SPORT

Le speranze italiane di avere un settimo rappresentante nel tabellone principale del Masters 1000 di Madrid si sono infrante contro la solidità dell’argentino Facundo Bagnis. Giulio Zeppieri è stato sconfitto nel turno decisivo delle qualificazioni in due set con il punteggio di 6-4 6-4, dopo poco meno di un’ora e mezza di battaglia. Bagnis, attualmente numero 136 del ranking ATP, ha sfoderato una prestazione impeccabile al servizio, non concedendo nemmeno una palla break all’avversario durante tutto l’incontro. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'americana, che arrivava a Madrid fresca del successo a Rouen proprio nell'ultimo weekend contro Madga Linette, si è imposta per 6-3 5-7 6-4. Per venirne a capo però Stephens ha dovuto lottare 3 ore e 16 minuti. (Eurosport IT)

Si interrompe subito dunque la corsa dell'azzurra, che lo scorso anno si spinse sino ai quarti di finale, nel "1000" combined che ha preso il via sulla terra rossa della Caja Magica di Madrid. Al termine del secondo set la partita sembrava decisamente girata, con l'azzurra capace di rimontare un set di svantaggio e di imporsi nel secondo dopo le tante difficoltà iniziali. (TennisItaliano.it)

Il nostro atleta cassinate è riuscito, con molta concentrazione e determinazione ad avere la meglio sul tatami salernitano anche grazie al coach presente in gara Luigi Fatteruso, ex agonista veterano e cintura nera di Judo, che dall’esterno dell’area di combattimento non si è mai stancato di suggerire a gran voce le tattiche poi risultate vincenti. (Frosinone News)

La 30enne mancina di Firenze, numero 76 del ranking e lo scorso anno arrivata agli ottavi, cede dopo tre ore e 16 minuti di gioco a Sloane Stephens, numero 33 Wta e reduce dal successo a Rouen, per 6-3 5-7 6-4. (Tiscali)

Trevisan mostra comunque un miglioramento della condizione fisica nonostante la sconfitta, segnale positivo in vista dei prossimi impegni. Dopo oltre tre ore di lotta la tennista toscana deve arrendersi all’americana che vince in tre set. (SPORTFACE.IT)

Nella prima frazione nei primi sei giochi si assiste a cinque break, con la statunitense che è la sola in grado di tenere una volta il servizio nel terzo game. (OA Sport)