Soldi fermi in banca: la verità sui costi nascosti dei conti correnti

Tecnoandroid ECONOMIA

Pertanto gli spot pubblicitari dei vari istituti di credito promettono dei guadagni percentuale che in realtà non esistono.

Soldi fermi in banca: la verità sui costi nascosti dei conti correnti. Sappiamo da tempo che il costo del denaro è ai minimi storici per volere della BCE, ma le banche si sono adeguate a questa situazione poco speculativa abbassando gli interessi prodotti dai conti correnti.

Non è più producente affidarsi nemmeno ai conti deposito o ai buoni del Tesoro da 1 a 10 anni, visto che un guadagno utile si raggiunge solo tenendo fermo il denaro per molto tempo. (Tecnoandroid)

Su altre testate

Oltre a questo, prestate attenzione al fenomeno del phishing, il malvivente potrebbe fingersi l’azienda di riferimento proprio per carpire la vostra password, da utilizzare poi con le SIM clonate in precedenza. (Tecnoandroid)

Il Conto di base infatti viene offerto a canone zero a coloro che percepiscono una pensione inferiore ai 18.000 euro lordi annui. Che cosa offre il Conto di base. Vediamo le caratteristiche del Conto di base. (La Legge per Tutti)

Possono richiedere il Conto di base anche cittadini senza fissa dimora e i richiedenti asilo, precisa l'Abi. Questo prodotto, che gli istittui di credito sono obbligati a mettere a disposizione, è valido per i pensionati con un reddito inferiore a 18mila euro lordi, mentre per i redditi più bassi (Isee inferiore agli 11.600 euro) è prevista anche l'esenzione dell'imposta di bollo. (Il Messaggero)

Inizialmente gli istituti hanno proposto il token fisico, poi si è passato al token virtuale con un messaggio diretto sul numero di telefono collegato (o tramite l’applicazione installata su uno specifico device). (Tecnoandroid)