Genoa, niente Fiorentina per Vitinha|Serie A | Calciomercato.com

Calciomercato.com SPORT

Genoa, niente Fiorentina per Vitinha Marco Tripodi Retegui sì, Vitinha no. A tre giorni dalla sfida in programma all'Artemio Franchi lunedì sera, arrivano notizie contrastanti dall'infermeria per Alberto Gilardino e il suo Genoa. Se da un parte il tecnico dei rossoblù potrà contare sul rientro al centro dell'attacco del centravanti italo-argentino che ha smaltito in un colpo solo sia la distorsione alla caviglia che il turno di squalifica rimediate due settimane fa contro il Frosinone, dall'altra dovrà ancora fare a meno del collega portoghese, fuori ormai da quasi un mese. (Calciomercato.com)

Su altri media

CORRIERE DELLO SPORT – Nessun approfondimento particolare sulla squadra rossoblù, mentre ne compaiono un paio sulla viola. Per la partita di domani sono attesi circa 20mila tifosi allo stadio, di cui quasi 2000 nel settore ospiti. (Buon Calcio a Tutti)

Alberto Gilardino inquadra così il match di lunedì sera con la Fiorentina al Franchi: “La sconfitta pesante dell’andata ci ha fatto preoccupare, ma ci ha insegnato molto, soprattutto a me. Vogliamo fare risultati con i viola perché abbiamo fame e rabbia per prenderci altri punti e finire bene la stagione”. (Primocanale)

L'attaccante portoghese è in ripresa dall'infortunio, ma Gilardino non vorrebbe rischiarlo. Retegui rientra titolare in coppia con Gudmundsson (Pianetagenoa1893.net)

Il Genoa si prepara per Firenze con un dubbio da sciogliere. È quello relativo a Vitinha, con Gilardino che si è preso ancora un giorno prima di decidere. Il tecnico vuole capire se l'attaccante sarà o meno al 100% per la trasferta, visto che l'ex Marsiglia soffre di un acciacco fisico che si porta dietro dalla partita contro la Juventus. (Viola News)

Sulla partita (Fantacalcio ®)

La Gazzetta dello Sport spiega che per un patto non scritto, Gilardino ha chiesto al centravanti di essere decisivo nella seconda parte della stagione. Dopo la squalifica e l’infortunio che gli hanno impedito di giocare a Verona, Mateo Retegui sarà titolare domani in attacco con Gudmundsson contro la Fiorentina. (Pianetagenoa1893.net)