"Infortunio al braccio". Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia

ilGiornale.it SPORT

Carlos Alcaraz non parteciperà agli Internazionali d'Italia di tennis, in programma al Foro Italico di Roma dal 6 al 19 maggio. Il tennista spagnolo, numero 3 del mondo, ha annunciato il suo forfait con un post su X. "Ho sentito un po' di dolore dopo aver giocato a Madrid, un po' di disagio al braccio. Oggi ho fatto alcuni test e ho un edema muscolare nel muscolo pronatore rotondo (sull'avambraccio), conseguenza del mio recente infortunio. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una pratica complicata per le mille variabili in gioco e il susseguirsi incessante delle sfide. Con i tre citati, senza dimenticare anche lo scozzese Andy Murray, la composizione delle semifinali dei tornei più importanti annoverava sempre loro. (OA Sport)

In apertura si è soffermato sulle due notizie delle ultime 24 ore, ovvero il ritiro di Daniil Medvedev durante il quarto di finale del Masters 1000 di Madrid e l’annuncio dell’assenza di Carlos Alcaraz agli Internazionali d’Italia: “Medvedev ha avuto un problema all’inguine e ha detto che non sa se sarà a Roma (OA Sport)

Mi dispiace molto, ci vediamo l’anno prossimo”, ha scritto su Instagram il numero 3 del mondo annunciando il suo forfait agli Internazionali Bnl di Roma al via la prossima settimana. Roma – Carlos Alcaraz non sarà presente agli Internazionali di Roma. (Il Faro online)

I continui infortuni del giovanissimo Alcaraz, il ritiro di Medvedev a Madrid, i problemi alla schiena di un altro ventenne come Rune sono la conferma di un allarme. Si gioca t… (La Stampa)

Che il percorso di Carlos Alcaraz nel tennis di vertice potesse rivelarsi ricco di ostacoli l’avevamo intuito già dai suoi primi anni di battaglie sui campi dei più importanti tornei. Fortissimo, ma fragile. (LiveTennis.it)

Alcaraz era stato uno dei grandi protagonisti della prima parte di stagione sulla terra nel 2023, mentre quest’anno fatica ad ingranare. Barcellona e Madrid non sono assolutamente andati come poteva immaginarsi. (MateraSport24.it)