Borse europee negative. Piazza Affari limita le perdite

Il Messaggero ECONOMIA

Sessione debole per l'oro, che scambia con un calo dello 0,40%.

Vendite diffuse sul petrolio (Light Sweet Crude Oil), che continua la giornata a 39,68 dollari per barile.Invariato lo spread, che si posiziona a +167 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si attesta all'1,24%.scivola Francoforte, con un netto svantaggio dell'1,26%, contrazione moderata per Londra, che soffre un calo dello 0,21%, e in rosso Parigi, che evidenzia un deciso ribasso dell'1,49%. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Quotazioni del petrolio in calo in avvio di giornata in attesa del meeting Opec di questa. settimana. Atlantia ko anche nella prima giornata di contrattazioni: il titolo segna un -10%, dopo che il governo sembra deciso a revocare la concessione autostradale per Autostrade per l’Italia. (Bizjournal.it - Liguria)

Tra le blue chip, in particolare ribasso Diasorin (-1,1%), Banca Generali (-1%), Nexi (-0,58%). (askanews) - Piazza Affari ha quasi annullato i rialzi, zavorrata dal crollo del titolo Atlantia, che cede oltre il 13,5% a causa del concreto rischio di revoca delle concessioni autostradali per la controllata Aspi. (Yahoo Finanza)

"La California è un paradiso tecnologico, quindi ciò avrà un effetto sproporzionato sui titoli tecnologici", osserva Connor Campbell, markets analyst di SpreadEx. L'indice Zew, che misura la fiducia degli investitori, si attesta a 59,3 punti a luglio dopo essere salito a 63,4 punti a giugno. (Yahoo Finanza)

Spread stabile sotto i 170 punti Leggi su ilsole24ore. Miti_Vigliero : Europa frena su timori Covid. Investimenti aziende rimarranno… -. Ultime Notizie dalla rete : Europa frena Europa frena su timori Covid. (Zazoom Blog)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Rosso profondo anche per l'che scivola a quota 678, dopo un avvio di sessione a 701.Nel, in forte ribasso, che mostra un disastroso -4,06%.Tra ledi Milano, a picco, che presenta un pessimo -2,16%.Vendite su, che registra un ribasso dell'1,33%. (Teleborsa)