Il nuovo emblema Fiat riproduce il nome dell’azienda con un design più moderno

ClubAlfa.it ECONOMIA

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Stelvio GTA, fine produzione Alfa Romeo Giulietta, nuova Fiat 500, Coronavirus: le principali news della settimana

Si tratta di uno stile più moderno che vedremo implementato, dalla seconda metà dell’anno.

Le quattro lettere maiuscole che sono state rese più sottili e allungate verticalmente, cambiando anche il carattere della lettera.

È uno dei dettagli che è passato inosservato nella presentazione della nuova Fiat 500.

La vettura elettrica ha mostrato il nome del marchio in un nuovo formato incorporato nella parte posteriore, un aspetto più moderno che indosseranno anche i modelli nuovi o rivisti, dopo il lancio commerciale della 500. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Gallery: Fiat Strada Freedom 2021. 30 Foto. La lunghezza della cassone è di 1.710 m per il cabina singola e 1.17o m nella doppia cabina. (OmniFurgone)

Lo Strada sfoggia un frontale aggressivo, con il grande logo Fiat color argento che sostituisce quello precedente, una piccola bandiera italiana inserita nella griglia e i gruppi ottici a Led. L'effettiva disponibilità del modello dipenderà dall'evolversi dell'emergenza coronavirus, sia per quanto riguarda le attività delle fabbriche sia per l'effettivo interesse dei clienti. (Quattroruote)

La Fiat 600 è stata insieme simbolo di allargamento del benessere, di conquista individuale dello status sociale ed espressione di sospirata voglia di evasione. Il “corto” della 600 fu anche il primo documentario della Cinefiat, la casa di produzione di film industriali e promozionali creata in seno alla Fiat. (Ruoteclassiche)

Sul retro, il Fiat Strada 2021 dispone di un cassone abbastanza profondo e dei gruppi ottici posteriori avvolgenti. Fiat ha presentato nelle scorse ore l’ultimo restyling del Fiat Strada prima del suo lancio ufficiale in Brasile, atteso entro la fine di quest’anno. (ClubAlfa.it)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)

Se la piccola Fiat 126 affianca e sostituisce l'anziana 500, la compatta Fiat 127 (1971) diventa una delle bestseller del periodo. Ma non basta e allora l'ultima generazione Fiat 500 introduce Fiat, a pieno titolo, nella seconda decade del secolo: è elettrica e tecnologica. (Ruoteclassiche)