Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: Maxi Concorsi e Mobilità straordinarie a causa delle sospensioni.

AssoCareNews.it SALUTE

Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie, in arrivo Maxi Concorsi e Mobilità straordinarie a causa delle sospensioni.

Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie, in arrivo maxi concorsi e mobilità straordinarie a causa delle sospensioni dei colleghi non vaccinati.

Le Aziende sanitarie sono in profonda difficoltà a causa delle sospensioni dei dipendenti non vaccinati.

Per questo motivo sono in arrivo concorsi e avvisi ad hoc per reclutare personale sanitario, oltre ad un ricorso importante alle graduatorie in essere. (AssoCareNews.it)

Su altre testate

E in Sardegna semaforo rosso del Tar per il rientro in corsia di 173 sanitari senza vaccino anti Covid-19. È la prima pronuncia di questo tipo, in Italia, per un ricorso contro l’Ordine professionale e non nei confronti delle Aziende sanitarie. (Nurse24)

Vogliamo che sia fatta luce su quanto sta accadendo” “Nessuno ha il diritto di nascondere la verità, quando in ballo c’è la salute degli infermieri e dei cittadini” ” Chiediamo ora di. Leggi la notizia integrale su: I Nuovi Vespri. (GeosNews)

Le aziende sanitarie smettano immediatamente di tenere segrete determinate informazioni".Lo dichiara Antonio De Palma, presidente del sindacato degli infermieri Nursing Up. Adesso, al caso Sant’Eugenio, si aggiunge quello dell’Ospedale dei Castelli, con il reparto chirurgia chiuso a nuovi ricoveri", continua De Palma (PPN - Prima Pagina News)

Insomma, quando c’è di mezzo l’incolumità dei pazienti e degli operatori sanitari, la mancanza di un’informazione spontanea, tempestiva ed esaustiva da parte di talune aziende sanitarie, rappresenta un fatto di estrema gravità». (AssoCareNews.it)

Peraltro, risulterebbe che gli screening per la misurazione del livello anticorpale, in alcune aziende sanitarie, non vengano effettuati con regolarità. Il caso di Palermo poi è emblematico: professionisti della sanità che avrebbero scoperto di essere infetti dalla sera alla mattina. (brindisilibera.it)

L’evento è accreditato AGENAS come FAD sincrona, che permette di ottenere 12,6 crediti ECM. Quella infermieristica è una professione sanitaria e come tale deve fare i conti con il concetto di responsabilità a livello giuridico, sanitario e assistenziale al pari del medico. (BRIANZA WEB)