Allenamento in inverno, gli effetti sul raffreddore e quando è vietato

DiLei Benessere SALUTE

Parlando dei vantaggi dell’allenamento in inverno quando si ha il raffreddore, Loeffert ha evidenziato anche il fatto che l’esercizio fisico è in grado di aiutare l‘apertura dei polmoni e il rilascio di endorfine, con conseguenti effetti positivi sull’umore di chi si allena.

Concludiamo ricordando che, in caso di allenamento in palestra quando si hanno tosse e raffreddore, è importantissimo pulire le macchine dopo l’utilizzo con gel igienizzante ad hoc e coprirsi la bocca in caso di colpi di tosse o starnuti. (DiLei Benessere)

Su altri media

Se si ha difficoltà a respirare facendo esercizi all'aperto si può optare per un allenamento a casa, e occorre fare attenzione al nuoto. Tosse, raffreddore, febbre e un dilemma che si pone ogni inverno: fare o no attività fisica? (Il Messaggero)

In caso di congestione si può avere più difficoltà a respirare e il cloro in piscina può peggiorare il tutto. A evidenziarlo è il dottor Jayson Loeffert, che si occupa di medicina dello sport alla Penn State Health. (La Gazzetta dello Sport)

In caso di congestione si può avere più difficoltà a respirare e il cloro in piscina può peggiorare il tutto. "Se si è davvero congestionati o con un respiro sibilante - spiega Loeffert - il consiglio è ridurre l'intensità". (Milleunadonna.it)

Lo smaltimento dei bagordi delle feste è ancora in corso, tanti si sono iscritti in palestra o approfittano del tempo libero per correre. Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24. (Webmagazine24)