Jeep Cherokee potrebbe essere prodotta in Italia

Jeep Cherokee potrebbe essere prodotta in Italia
Virgilio ECONOMIA

Jeep vive un periodo florido in Italia. Lo dicono i numeri di mercato, che segnalano l’ottimo rendimento compiuto dai modelli attualmente componenti la gamma. Passato di consegne da Christian Meunier ad Antonio Filosa, il brand a stelle e strisce, parte del gruppo Stellantis, vanta numerose frecce al proprio arco e presto potrebbe tornare anche la Cherokee. Già, la stessa Cherokee uscita di produzione nel 2023, sulla quale vi sarebbe, però, stato un ripensamento, in seguito al cambio di gestione. (Virgilio)

Su altri giornali

Il suo ritorno nel 2025 è stato confermato dal CEO di Jeep Antonio Filosa parlando con Il Sole 24 Ore. Sempre secondo lo stesso giornale la vettura potrebbe essere prodotta presso lo stabilimento di Melfi. (ClubAlfa.it)

Confermato l’arrivo di Recon, sorella minore ed elettrica di Wrangler nel 2025, e forte aspettative per Wagoneer S, la Jeep, a batterie anch’essa, più veloce di sempre, con la sua accelerazione da supercar, da zero a cento chilometri orari in 3,4 secondi. (QN Motori)

Nuova Jeep Cherokee: tornerà nel 2025 e forse sarà prodotta in Italia

La gamma Jeep è destinata a crescere, con un nuovo modello costruito molto probabilmente in Italia. A domanda diretta del Il Sole 24 Ore, il ceo di Jeep Antonio Filosa ha dato come probabile (perché la certezza potrebbe essere comunicata entro la fine di quest’anno) l’arrivo dell’erede della Cherokee. (Il Sole 24 ORE)

Jeep ha in serbo sorprese pesanti per il futuro prossimo. Dopo Avenger 4xe sono attese novità importanti con modelli di stazza superiore. (Auto.it)