Nuovo commissario sanità in Calabria, Narciso Mostarda a un passo dalla nomina

LaC news24 INTERNO

Non è ancora detto che arrivi questa sera la nomina del nuovo commissario alla Sanità in Calabria.

Il lavoro sui nomi è proseguito nelle ore che hanno preceduto il Cdm ma il nodo non è ancora sciolto

Ma un confronto sarebbe ancora in corso sia tra i ministri che con i rappresentanti della Regione Calabria.

A quanto si apprende da fonti di governo, a Consiglio dei ministri in corso si starebbe valutando il nome di Narciso Mostarda, medico laziale che dirige la Asl Roma 6.

Secondo fonti interne alla maggioranza, però, ci sarebbe anche il nome del prefetto Luigi Varratta sul tavolo del Consiglio dei ministri, come possibile commissario alla sanità in Calabria. (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

La decisione è stata presa nel corso del consiglio dei ministri iniziato alle 18. Il premier Conte e il ministro della Salute Speranza sono orientati a chiudere l’accordo, si spera in serata. (Il Lametino)

Gradito al segretario del Pd, Nicola Zingaretti, Mostarda non dispiace al centrodestra calabrese. Salvo nuovi colpi di scena, sempre possibili nell’incredibile vicenda della sanità calabrese, il nuovo commissario sarà Narciso Mostarda. (Soverato Web)

Mancherebbe ancora l'ufficialità della nomina, di cui starebbe discutendo in questi minuti il Consiglio dei Ministri. Dopo Il valzer degli addii, da Cotticelli a Gaudio, passando per Zuccatelli, il premier Giuseppe Conte e il ministro della Salute Roberto Speranza hanno chiuso l’accordo sul nome del medico laziale che dirige la Asl Roma 6 dal 2016. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

C’è anche il nome del prefetto Luigi Varratta sul tavolo del Consiglio dei ministri, come possibile commissario alla sanità in Calabria. Il lavoro sui nomi è proseguito nelle ore che hanno preceduto il Cdm ma il nodo non è ancora sciolto: al momento la scelta sarebbe ristretta ai profili di Narciso Mostarda e di Varratta. (Calabria News)

Il nome di Mostarda è stato proposto dal ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ed ha avuto l’ok di Speranza. Chi è Narcisio Mostarda. Nato ad Anagni, Mostarda ha 58 anni e si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso la Sapienza di Roma (Quotidiano online)

Dopo Il valzer degli addii, da Cotticelli a Gaudio, passando per Zuccatelli, il premier Giuseppe Conte e il ministro della Salute Roberto Speranza hanno chiuso l’accordo sul nome del medico laziale che dirige la Asl Roma 6 dal 2016. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)