Dl Aiuti bis: sindacati scuola polemici su 'prof esperto'

Dl Aiuti bis: sindacati scuola polemici su 'prof esperto'
l'Adige INTERNO

- ROMA, 04 AGO - "Il governo trova nuove risorse per finanziare la figura del docente esperto, un meccanismo selettivo dei prof che riguarderà solo 8.000 lavoratori all'anno e che la categoria ha già bocciato con lo sciopero generale del 30 maggio scorso".

La critica arriva dai segretari generali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Gilda Unams e Snals Confsal.

"Si trovano i soldi per tutto tranne che per il rinnovo del contratto nazionale. (l'Adige)

Su altri media

Vediamo nello specifico il suo ruolo e cosa prevede la bozza del Dl Aiuti Bis.Secondo quanto espresso nella bozza del nuovo Decreto legge, si assisterà a un. (Skuola.net)

Il governo (dimissionario) disegna ad agosto l’impianto della scuola nei prossimi anni. Serve un provvedimento organico, per pensare oggi, la scuola dei prossimi anni. (FLC CGIL)

Arriva il “docente esperto”: guadagnerà 5.650 euro in più. Già emergenze perché questo era ed è il perimetro entro cui un Governo senza la fiducia durante la campagna elettorale si può muovere”. (Orizzonte Scuola)

Docenti esperti, la novità: lo prevede il DL Aiuti bis in via di approvazione

Arrivano i “prof esperti”: una nuova figura nata da una revisione delle norme sulla formazione continua degli insegnanti, appena introdotte con la riforma legata al Pnrr. (Blitz quotidiano)

All’interno dello lo schema del decreto legge sopra citato, in cui si legge che la qualifica dei docenti esperti “non comporta nuove o diverse funzioni diverse dall’insegnamento”. Arrivano i “docenti esperti”: oltre allo stipendio, avranno anche un extra assegno pari a 5.650 euro annui. (Scuolainforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr