Convegno di Firenze: tempo di "uscire" e "incontrare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sostiene McLuhan che «il mezzo è il messaggio». E aggiungono i giuristi che «la forma è anche sostanza». Due citazioni che aiutano a tracciare un primo bilancio a caldo del V Convegno ecclesiale nazionale, concluso ieri a Firenze. Meditando sul gran ... (Avvenire.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, ha concluso oggi il 5° Convegno ecclesiale nazionale, tenutosi a Firenze (9-13 novembre 2015). Pubblichiamo il testo integrale dell'intervento con cui il card. (Toscana Oggi)
Ispirata alla Cappella liutprandea (730-740 d.C. (Vesuviolive.it)
Quanto più forti sono lo sgomento e la sofferenza per gli attacchi terroristici di Parigi, «tanto più intensa si deve levare la nostra supplica a Dio perché prevalga la pace». Il cardinale Angelo Bagnasco è passato in ... (Avvenire.it)
Fa impressione che il ... Tra le novità, la riflessione sulla necessità di svuotare se stessi per guardare la realtà con occhi nuovi. (Città Nuova)
“Una rappresentanza della Diocesi di Vallo, riferisce Don Aniello ... La Chiesa del Cilento al Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze. (Gazzetta di Salerno)
Firenze dal 9 e il 13 novembre 2015 ha ospitato il 5° Convegno Ecclesiale Nazionale. (Cilento Notizie)