Ue: "Navalny sia liberato subito". Washington a Mosca: conseguenze se muore

Rai News ESTERI

Le autorità russe sono responsabili della sicurezza e delle condizioni di salute di Navalny in carcere, a cui chiederemo conto".

Così il consigliere per la Sicurezza Nazionale di Joe Biden, Andrew Sullivan, ha specificato di aver comunicato a Mosca "che vi saranno conseguenze se Navalny muore" in carcere.

Washington a Mosca: conseguenze se muore Il dissidente russo è in sciopero della fame nel carcere di Pokrov, oggi l'appello della figlia Dasha: portatelo da un medico. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Cremlino, invece, respinge le preoccupazioni dell'Occidente per le condizioni di salute di Alexey Navalny Secondo Sobol, «non ci sono molte speranze di ricevere notizie positive sulla salute di Navalny: le sue condizioni sono prossime ad essere critiche, stanno diventando gravi. (Il Sole 24 ORE)

Milano, 19 apr. (LaPresse) – Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, nel corso della riunione informale del Consiglio Affari Esteri dell’Unione europea, ha ribadito l’appello affinché all’oppositore russo Alexei Navalny sia “assicurato accesso immediato alle cure mediche necessarie”. (LaPresse)

Continua la campagna di diffamazione contro l’idrossiclorochina che, nonostante le proteste di un celebre “esperto” sta, finalmente, dopo la battaglia legale del Comitato cure domiciliari Covid19 e la conseguente decisione della Regione Piemonte, entrando nel protocollo sanitario. (L'AntiDiplomatico)

“Quello che succede a Navalny sotto la custodia del governo russo è responsabilità del governo russo, che sarà ritenuto responsabile dalla comunità internazionale”, ha aggiunto la portavoce riferendo che il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Jake Sullivan ha discusso di Navalny con Nikolai Patrushev, capo del Consiglio di sicurezza russo Mosca (Russia), 19 apr. (LaPresse)

Il segretario dem Enrico Letta ha chiesto la liberazione del dissidente russo, rilanciando semplicemente l'hashtag ‘#FreeNavalnyNow'. L'Unione europea chiede alla Russia la liberazione "immediata e senza condizioni" di Navalny. (Fanpage.it)

La scritta "Free Navalnyj" per chiedere la libertà dell'attivista anti corruzione e anti Putin è stata scoperta nei giorni scorsi davanti all'abitazione del console russo dagli agenti delle volanti e dagli investigatori della Digos che hanno subito avviato indagini per scoprire gli autori del messaggio. (Primocanale)