Caldo agli sgoccioli, arriva il maltempo: allerta della protezione civile – BitontoLive.it

BitontoLive INTERNO

Dopo il grande caldo dello scorso fine settimana, l’aria fredda in arrivo dalla Scandinavia sta per portare un repentino cambiamento delle condizioni meteo con pioggia e temperature in netto calo. Le prime avvisaglie si avranno già oggi: la protezione civile regionale ha infatti diramato una allerta gialla a partire dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte. Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-meridionale, con quantitativi deboli o puntualmente moderati. (BitontoLive)

Ne parlano anche altre testate

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. (vulturenews.net)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La Protezione civile della Regione Puglia ha emesso un bollettino di allerta gialla con Validità: dalle ore 12:00 del 16.04.2024 per le successive 12 ore. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio temporalesco sulla Puglia centro-meridionale. (GravinaLife)

moderato n/d n/d 17 Aprile pioggia debole 12 °C 18 °C 50% NW 23 / 26 Bari, meteo per Martedì 16 Aprile 2024. Giornata prevalentemente piovosa con fenomeni anche temporaleschi, temperature comprese tra 17 e 27°C (iLMeteo.it)

Diramato un bollettino perla allerta gialla in Puglia. Dopo giorni di grande caldo che hanno fatto pensare già a un anticipo di estate, torna il maltempo su Molfetta. (MolfettaViva)