Petrolio sulle montagne russe aspettando l'Opec - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

L'azienda "non può permettersi un calo del prezzo del petrolio in quanto danneggerebbe gli investitori domestici" in fase di Ipo.

Temendo che l'incertezza possa portare a un forte calo dei prezzi del petrolio, l'Arabia punta a un accordo per estendere i tagli alla produzione almeno fino giugno 2020.

La conclusione degli analisti di Mediobanca Securities: "Continuiamo a prevedere un Brent di 65 dollari al barile nel 2020.

Non è chiaro se il ministro del Petrolio, Thamir Ghadhban, un altro fautore della cooperazione con l'Opec, resterà in carica. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Iraq nello stesso mese pompava 4,7 mbg invece dei 4,51 mbg dovuti. Addirittura si sta valutando se imporre tagli più rigidi. (Il Sole 24 ORE)

Secondo JP Morgan, però, nella riunione OPEC di giovedì e venerdì verrà concordata una riduzione più profonda, di circa 1,5 milioni bpd. Il prezzo del petrolio e la riunione OPEC saranno i protagonisti indiscussi della prima settimana di dicembre. (Money.it)

Tra qualche giorno, si aprirà a Vienna il 177° meeting dell’OPEC, l’Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio, e il mercato è convinto che i partecipanti concorderanno nuovi tagli alla produzione. (Money.it)

Per discutere di tutti questi temi interverrà come ospite allo speciale di InvesTV il famoso trader italiano Marco Tosoni, che ricordiamo è stato anche uno dei protagonisti anche della seconda edizione della trasmissione. (Money.it)

Le previsioni e i titoli da comprare prossimamente. Le previsioni degli analisti sui titoli da comprare restano fondamentalmente ottimiste. (Proiezioni di Borsa)