L'antipasto del vertice Nato: Trump minaccia dazi contro l'Europa

Il Manifesto ESTERI

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password?

recuperali.

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

Su altre testate

Non faremo un’altra conferenza stampa alla fine del summit Nato perché ne abbiamo fatte anche troppe negli ultimi due giorni. Questa è una storia che non si può raccontare con i solerti comunicati dei portavoce, né con le dichiarazioni in conferenza stampa né con le pur spesso rivelatorie foto di gruppo dei leader a corredo dei vertici. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente Usa ha invitato a bordo della sua berlina presidenziale il premier italiano e il presidente francese per raggiungere Downing street, dove li attendeva il primo ministro Boris Johnson. Il presidente americano ha dichiarato che le critiche del presidente francese Emmanuel Macron sull’Alleanza sono “molto brutte e irrispettose”. (Farodiroma)

E' una dichiarazione molto pericolosa per loro", ha aggiunto il presidente degli Stati Uniti, secondo cui l'Alleanza atlantica "serve a un grande obiettivo". Trump non si è limitato a stigmatizzare "l'irrispettoso" commento di Macron, ma ha voluto anche sottolineare che la "Francia non va molto bene economicamente". (Adnkronos)

Colpiremo con i dazi, nel mirino Francia ma anche Italia. Parole offensive. (TG3web)

Al vertice Nato di Londra, siparietto con Macron, Trudeau, Johnson e Rutte che si prendono (apparentemente) gioco del presidente Usa Trump. Trump: "Conte sta facendo un fantastico lavoro, è molto popolare" "Sta facendo un fantastico lavoro, è diventato molto popolare in Italia". (InfoOggi)

Macron aveva parlato di “morte cerebrale” dell’Alleanza Atlantica, provocando una ferma reazione di Trump contro il presidente francese: “Penso che sia stato molto offensivo. “Resto fermo sui miei commenti a proposito della Nato” ha detto il presidente francese Emmanuel Macron incontrando a Londra il collega americano Donald Trump. (Kongnews)