Zcash (ZEC): Edward Snowden tra i creatori della crypto

Punto Informatico ECONOMIA

La natura di Zcash (ZEC), disponibile per il trading su Bitpanda, prevede la possibilità di eseguire due tipologie di transazioni definite transparent e shielded

Edward ha contribuito alla creazione di Zcash (ZEC). La conferma è giunta con un video rilasciato proprio in queste ore.

ZEC, in circolazione fin dal 2016, è ritenuta una crypto in grado di assicurare l’anonimato assoluto per chi esegue le transazioni. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel video, Snowden ha dichiarato:. "Il mio nome è Edward Snowden. Watch it now to learn about #Zcash's Ceremony, how it worked, why @ebfull's Halo breakthrough makes it obsolete, and an exclusive interview with #JohnDobbertin himself, Edward @Snowden. (Cointelegraph Italia)

A differenza per esempio del bitcoin, che è disegnato per essere completamente trasparente e tracciabile, zcash è programmato per nascondere tutte le informazioni relative alla transazione finanziaria, comprese non solo le somme coinvolte ma anche le chiavi pubbliche, in modo che i passaggi di mano della cryptovaluta risultino invisibili a occhio umano. (Adnkronos)

Il sesso biologico si riferisce in modo esclusivo all’anatomia di un individuo. Per capire meglio le differenze tra sesso e genere ed essere in grado di orientarvisi, dunque, è bene esaminarne i dettagli. (Roba da Donne)

Si tratta di una criptovaluta lanciata nel 2016 che, coerentemente con gli interessi di Snowden, punta soprattutto sulla privacy. La notizia del coinvolgimento di Snowden con la "moneta della privacy" non sembra aver inciso sul valore a cui la criptovaluta viene scambiata (HWfiles)

La procedura di lancio della criptovaluta, soprannominata, appunto, Cerimonia, è avvenuta nell’ottobre del 2016. Nel 2016 sono stati messi in circolazione Zcash per un valore di circa due miliardi di dollari (Wired Italia)