PlayStation 5 e Xbox Series X saranno introvabili fino al 2022

Questo causa ritardi produttivi e di conseguenza le PlayStation 5 e Xbox Series X non possono essere vendute.

Sia PlayStation 5 che Xbox Series X utilizzano hardware AMD e non possono essere assemblate senza CPU e GPU.

Nuovi ritardi produttivi per PlayStation 5 e Xbox Series X. I dirigenti di Foxconn hanno dichiarato che la crisi dei semiconduttori durerà fino al 2022.

Sia PlayStation 5 che Xbox Series X non sono disponibili su tutti i principali store online e quando lo diventano vanno sold-out in pochi minuti. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre testate

Come sempre, è probabile che le scorte siano molto limitate e che i pezzi andranno esauriti rapidamente, ma i più veloci potrebbero riuscire ad accaparrarsi una console di nuova generazione di casa Microsoft. (Smartworld)

Questo evento "What's Next for Gaming" di Microsoft sarebbe collegato al Build 2021, la conferenza della compagnia legata al mondo dello sviluppo, ma più specificamente riguardante i videogiochi. (Multiplayer.it)

Secondo Bloomberg, infatti, questi due piccoli pezzi sono presenti in praticamente qualunque oggetto con un minimo di elettronica al suo interno. Secondo un nuovo report, il rallentamento nella produzione globale di elettronica potrebbe essere causato da un collo di bottiglia difficilmente aggirabile. (Multiplayer.it)

Come viene fatto emergere da un recente report pubblicato da Bloomberg, una delle cause principali che stanno ritardando una commercializzazione di massa di PS5, Xbox Series X e tutta una serie di GPU per PC, sarebbe da attribuire alla mancanza di tutta una serie di piccoli componenti. (Tom's Hardware Italia)

La causa di questi enormi ritardi nella produzione però potrebbe essere più semplice di ciò che pensate. Allo stato attuale infatti, è praticamente impossibile acquistare una PS5 o una Xbox Series X senza dover combattere con file interminabili, crash, errori durante il pagamento, bagarini e così via. (DR COMMODORE)

La testata spagnola Vandal svela i dati di vendita videoludici della settimana 15 - 21 marzo 2021, sia per l'hardware che per il software. Come detto, questa classifica è della settimana 15 - 21 marzo 2021, ovvero precedente all'uscita di Monster Hunter Rise. (Multiplayer.it)