Grecia, Juncker: “Occorrono maggiori sforzi da parte di Atene”

T-mag ECONOMIA

“C'è urgente bisogno di maggiori sforzi da parte della Grecia per arrivare a una conclusione positiva” dei colloqui tra Atene e l'Unione europea. Lo ha detto il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker. “L'intensità del negoziato è cresciuta ... (T-mag)

Se ne è parlato anche su altri media

I massimi organi del football europeo scrivono ad Atene: "Se il governo darà via libera alla legge contro la violenza negli stadi, sospenderemo la Federazione....." (La Repubblica)

11:01 MILANO (MF-DJ)--Un accordo tra la Grecia e i creditori internazionali sul pacchetto di aiuti e' distante ma e' escluso un "default" sovrano o un'uscita di Atene dalla zona euro. (Corriere della Sera)

A tre giorni dalla riunione dell'Eurogruppo, secondo la Cnbc la Bce starebbe elaborando diversi piani di emergenza alternativi in merito al finanziamento alle banche elleniche e in caso di insolvenza pilotata sui pagamenti. (DiariodelWeb.it)

"Non siamo per niente soddisfatti ... - Il presidente della commissione Ue, Jean Claude Juncker invita la Grecia ad intensificare gli sforzi per trovare un accordo, perche' al momento non ci sono le condizioni per una soluzione ravvicinata. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Eventuali ritardi nei pagamenti al Fondo monetario internazionale non dovrebbero indurre la Banca centrale europea a porre divieti per ... (Il Messaggero)

Raschiato il fondo del barile. (Avvenire.it)