Valanghe, 20 scialpinisti travolti in Alto Adige, 10 in Svizzera. Tutti salvi

Montagna.tv ESTERI

In Alto Adige , a Racines, a oltre 2.300 metri di quota, attorno alle 11.30, un gruppo di scialpinisti austriaci è rimasto coinvolto nel distacco una valanga. Alcuni sono rimasti sotto la neve, ma con l’aiuto dei compagni di gita e del soccorso alpino sono tutti stati estratti. Uno è stato… (Montagna.tv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un primo momento sembrava che la slavina avesse investito una decina di persone, ha riferito la Rts (radio... (Il Messaggero)

Dramma in Francia. Tre persone, due adulti e un bambino di 10 anni, sono morti nello schianto di un aereo passeggeri avvenuto ieri nel Massiccio del Giura, a nord delle Alpi in Francia. (Corriere Adriatico)

In un primo momento sembrava che la slavina avesse investito una decina di persone, ha riferito la Rts (radio... (Corriere Adriatico)

Una valanga si è staccata questa mattina in Alto Adige, a Racines: è stato travolto un gruppo di venti scialpinisti austriaci (Meteo Web)

Quella appena trascorsa è stata una tragica domenica in montagna per via di una serie di valanghe che hanno coinvolto Purtroppo le Alpi in Francia, in Svizzera e in Alto Adige causando purtroppo parecchi incidenti tra cui due mortali proprio sul versante francese. (News Italiane)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Valanghe sulle Alpi, 3 morti in Francia e 2 feriti in Svizzera | Sky TG24 (Sky Tg24)