La Banca Centrale Europea ripristina il waiver sui Bond della Grecia

La Prima Pagina ECONOMIA

Torna operativa la deroga sui titoli pubblici di Atene che consente alle banche della Grecia di presentare i titoli di Stato come collaterale nelle operazioni di rifinanziamento. Lo comunica la Bce sul suo sito web. Il “waiver” – sospeso a febbraio – sarà di nuovo attivo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altre testate

Grecia, Esm sblocca aiuti per 7,5 miliardi. Il modo in cui l'Europa ha reagito al nostro referendum non la onora. (Sputnik Italia)

ATENE (WSI) – Sì al ripristino da parte della BCE al cosiddetto waiver sui bond della Grecia, ossia la deroga sui titoli pubblici che permette alle banche di presentare titoli di Stato come garanzia per finanziamenti. (Wall Street Italia)

Per le banche greche rappresenta una boccata d'ossigeno. Nonché, precisano dall'Eurotower, il riconoscimento degli sforzi del governo di Atene nell'attuazione delle misure volute dai creditori. (euronews)

Il governo di Alexis Tsipras sarà finalmente indipendente dall'ELA e il debito ateniese potrebbe entrare nel QE. SPECIALE Crisi Grecia · Redazione (AUG ... (DiariodelWeb.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Berlino, 23 giu - Il Consiglio direttivo della Bce, riunito da ieri a Francoforte per l'appuntamento mensile non di politica monetaria, ha deciso di abbassare di 7 miliardi a 61,1 miliardi il tetto sui prestiti concessi ... (Borsa Italiana)

Lo comunica la Banca centrale della Grecia che ha richiesto una riduzione dell'Ela di 7 ... (Il Giornale di Vicenza)