Norvegia, killer con arco e frecce "si era convertito all'Islam"

Adnkronos ESTERI

Il 37enne di nazionalità danese sospettato di avere ucciso ieri a Kongsberg, in Norvegia, con arco e frecce cinque persone si era convertito all'Islam.

In passato, ha detto ancora la polizia, c'erano state segnalazioni riguardo alla preoccupazione che l'uomo potesse essersi radicalizzato.

L'uomo, ha riferito un esponente della polizia all'emittente TV2, era stato più volte in contatto con il servizio sanitario norvegese (Adnkronos)

Su altri media

Sui luoghi dove è avvenuta l'aggressione sono presenti ora dozzine di veicoli di emergenza, tra cui ambulanze, auto della polizia ed elicotteri L’uomo è stato arrestato. (La Stampa)

L'ARTICOLO Il killer con l'arco e le frecce si era convertito all'Islam Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso 5 persone e ne ha ferite altre 2 ieri sera a Kongsberg, nel sudest della Norvegia. (Repubblica TV)

Il killer è stato collaborativo. Il killer che nel sud-est della Norvegia a ucciso con arco e frecce cinque perone e ne ha ferite altre due si era convertito all’Islam. (il Giornale)

Il sospetto è poi stato arrestato, come ha detto ai giornalisti il capo della polizia Oeyvind Aas, che non ha voluto specificare il numero delle vittime. Aas ha riferito che la polizia ha ricevuto poco dopo le 18, ora locale, diverse segnalazioni secondo cui una persona stava camminando con un’arma, ovvero un arco con delle frecce (Virgilio Notizie)

Armato di arco e frecce, il giovane ha preso di mira i passanti in diverse zone della cittadina uccidendo cinque persone e ferendone due. Leggi anche > Orrore in Norvegia, uomo spara con arco e frecce: 5 morti, due feriti gravi. (leggo.it)