Broccoli contro il diabete di tipo 2: tendono a freno la glicemia

Alghero News Italy SALUTE

Lo studio, pubblicato sulla rivista Science Translational Medicine, ha mostrato le proprietà del sulforafano, già noto in medicina, al centro anche di uno studio recente condotto nel Regno Unito che ne ha evidenziato la capacità di contrastare i danni ... (Alghero News Italy)

Su altri media

Firenze, 26 giugno 2017 – Le alterazioni metaboliche associate al diabete comportano un significativo incremento della morbidità e della mortalità, soprattutto cardiovascolare. (insalutenews)

L'evidenza emerge ... (Impronta Unika)

Stando a uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'università di Lund, in Svezia, il consumo di #broccoli aiuterebbe nel tenere sotto controllo i livelli della glicemia nel sangue. (Impronta Unika)

Divenuti ormai l'emblema stesso dell'alimento salutare che i genitori di tutto il mondo cercano di far mangiare (spesso invano) ai loro figli, i broccoli devono la loro fama e il loro potere terapeutico alla presenza di particolari neurotossine ... (Emerge il Futuro)

Broccoli alleati contro il diabete Bella notizia per chi è affetto da diabete di tipo 2. Sembra che i germogli di broccoli rappresentino un vero elisir contro il diabete di tipo 2, aiutando a mantenere basso il livello della glicemia. (zz7)

Quando si soffre di diabete di tipo 2, controllare i livelli di glicemia nel sangue diventa operazione fondamentale per stare bene. A tal proposito, sembra che i malati di diabete di tipo 2 possano avere un'arma in più a proprio favore. (Leonardo.it)