Il dott. Morelli è il nuovo direttore dell'unità operativa di “Pronto soccorso e Medicina d'Urgenza”

Ravenna24ore SALUTE

Allo stesso tempo cercheremo di migliorare anche l’accoglienza e le condizioni di permanenza dei pazienti in pronto soccorso”.

Dell’ospedale di Ravenna. Nuovo direttore dell’unità operativa di “Pronto soccorso e Medicina d’Urgenza”. A seguito di apposita procedura selettiva il dottor Andrea Morelli è stato nominato direttore dell’unità operativa di “Pronto soccorso e Medicina d’Urgenza” di Ravenna che è costituita da: Pronto soccorso dell’Ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna, Medicina d’urgenza dello stesso e Punto di primo intervento dell’Ospedale “San Giorgio” di Cervia, ruolo che già ricopriva come facente funzioni dal pensionamento della dottoressa Maria Pazzaglia, “storico” primario del reparto. (Ravenna24ore)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ stato nominato un nuovo direttore dell’unità operativa di pronto soccorso e medicina d’urgenza di Ravenna. Stefano Bussetti, direttore sanitario dell’AUS Romagna, introducendo il nuovo primario ha evidenziato come l’emergenza – urgenza in Romagna e i reparti di pronto soccorso e 118 siano complessi. (TuttoAbruzzo.it)

Morelli è docente alla Scuola di specializzazione in Medicina di Emergenza–Urgenza. La struttura ha una dotazione di 39 medici compreso il direttore che prendono in carico oltre 95mila pazienti l’anno. (il Resto del Carlino)

Allo stesso tempo cercheremo di migliorare anche l’accoglienza e le condizioni di permanenza dei pazienti in pronto soccorso”. Parliamo, a livello romagnolo, di qualcosa come 450mila accessi l’anno ai 7 pronto soccorso e 8 punti di primo intervento che ci sono. (RavennaToday)

La questione è sempre quella: troppi accessi al pronto soccorso, anche non necessari, che intasano le sale d’attesa e allungano all’infinito i tempi. Per l’Ausl Romagna questa è una nomina importante: chiudiamo la copertura di tutti i pronto soccorso dell’azienda che sono 7. (ravennanotizie.it)