Non è l’Arena, Marco Travaglio: “Addestriamo militari ucraini in Italia”

Today.it INTERNO

“Abbiamo la guerra in casa” la sintesi dell’intervento di Marco Travaglio nella puntata di domenica 19 marzo di Non è l’Arena, è questa. Il direttore del Fatto Quotidiano viene invitato da Massimo Giletti a commentare le rivelazioni pubblicate sul suo giornali, relative all’addestramento di diversi soldati ucraini in Italia e il giornalista, di cui sono note le posizioni sul conflitto in corso spiega cosa ha scoperto: “Ci sono in questo momento in Italia alcune decine di militari ucraini che vengono addestrati all’uso di questi missili terra-aria di ultima generazione, che stiamo per fornire ad aprile all’esercito di Kiev (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Soldati ucraini in addestramento a Sabaudia, Conte: “Diplomazia per evitare terza guerra mondiale” “Senza diplomazia rischiamo la terza guerra mondiale”, queste le parole dell’ex premier Giuseppe Conte dopo aver appreso della presenza di 20 militari ucraini addestrati nella caserma di Sabaudia. (Fanpage.it)

Sabaudia – Una ventina di militari ucraini che si addestrano all’uso dei sistemi di difesa missilistica nella caserma Santa Barbara di Sabaudia, in provincia di Latina, ed ecco che la guerra, dalle immagini dei telegiornali, sembra piombare direttamente sul territorio del Lazio, allarmando la sinistra locale. (Il Faro online)

Prima uscita di Antongiulio Stella come tecnico del gruppo sportivo paralimpico della Difesa (GSPD) e prima medaglia. (Corriere di Lamezia)

In fine possiamo dire che la farina di carruba può essere utilizzata anche tranquillamente in casa per realizzare pasta fatta in casa o altre ricette da forno Utilizzi. (Proiezioni di Borsa)

All’evento ha preso parte anche una rappresentanza del personale militare della Scuola e il Delegato per i rapporti con le Forze Armate per la città di Caserta il Colonnello Pasquale Antonucci e l’Assessore alla Cultura, Dott. (Caserta Web)

Fonti del ministero della Difesa hanno confermato che venti soldati ucraini, dall’inizio del mese, vengono addestrati all’utilizzo del sofisticato sistema antimissile Samp-T presso la caserma Santa Barbara di Sabaudia, in provincia di Latina, dove sorge la sede del Comando artiglieria contraerei dell’Esercito. (L'INDIPENDENTE)