25 Aprile a Milano, la guerra in Ucraina divide la grande piazza. L'appello dell'Anpi: "Il corteo sia unito"

La Repubblica INTERNO

Lavoriamo tutti per dare un segnale importante di unità e coesione in un momento così difficile a livello internazionale".

Ha rinunciato a portare le bandiere della Nato, per evitare polemiche e contestazioni, Davide Romano, direttore del Museo della Brigata Ebraica.

"Avremo le bandiere delle associazioni che hanno fatto la Resistenza, la nostra, quelle dell'Aned, gli stendardi e i gonfaloni dei Comuni - spiega Cenati - . (La Repubblica)

Su altre testate

È un peccato, ne avrei fatto a meno". 25 aprile 2022. Le contestazioni in piazza a Milano sono "un peccato perché il 25 aprile non deve essere una giornata che divide". "In quei valori dobbiamo riconoscerci veramente tutti e utilizzare questa giornata per le polemiche non è giusto. (Liberoquotidiano.it)

Contestazione condannata immediatamente da Letta, Sala e Pagliarulo, che hanno sottolineato l’importanza dell’unita in una giornata come questa. (Agenzia askanews)

Il presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliarulo condanna le contestazioni al Partito Democratico avvenute durante il corteo per la Festa della Liberazione. "Anche quando ci sono opinioni diverse dobbiamo sempre cercare l'unità. (Repubblica TV)

Lo ha detto il presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliarulo alla manifestazione per il 25 aprile a Milano. No divisioni" 25 aprile 2022. (LaPresse) "Non credo che il 25 aprile sia divisivo anzi dovrebbe avvenire il contrario. (Il Sole 24 ORE)

Sarà un grande 25 aprile a Milano finalmente dopo due anni di pandemia, sarà una giornata pacifica e unitaria». (LaPresse) «Non credo che il 25 aprile sia divisivo anzi dovrebbe avvenire il contrario. (ilmessaggero.it)

Il primo pensiero è alle vittime, ai feriti, ai profughi, a un popolo intero che vive queste settimane come tempo della catastrofe". Facciamo di oggi 25 aprile 2022 il giorno della speranza, su questo dobbiamo essere uniti", aggiunge (La Sicilia)