A Palazzo Oddo la presentazione di "Resilienza" di Filomena Pistone - Il Vostro Giornale

IVG.it INTERNO

A Palazzo Oddo appuntamento con la presentazione di “Resilienza” di Filomena Pistone. Dialogherà con l’autrice Maria Antonietta Timo responsabile del sistema bibliotecario valli ingaune, con il patrocinio del Comune di Albenga e in collaborazione con la libreria quarta di copertina. (IVG.it)

La notizia riportata su altri media

E' questa, a detta degli inquirenti, una delle intercettazioni più significative delle tantissime raccolte dalla guardia di finanza per provare i presunti reati di corruzione del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, ora sospeso, ma anche di Paolo Emilio Signorini e dell'imprenditore portuale Aldo Spinelli. (Primocanale)

Tecnicamente, si direbbe una concussione. Toti «millantava» di poter risolvere tutti i problemi, ma alla fine «non ha fatto niente»: apparentemente evita di accusare il governatore, ma nella sostanza Spinelli indossa i panni della vittima e, ammettendo di aver finanziato il governatore che lo sottoponeva a continue pressioni, rischia di inguaiarlo ancora di più. (Corriere della Sera)

Ma non tutto è ancora chiaro nell’inchiesta di Genova sul «sistema Toti», e alcuni filoni d’indagine dovranno essere sviluppati probabilmente in ulteriori dossier, come quello relativo a una presunta fuga di notizie su cui stanno lavorando pm, che avrebbe consentito agli indagati di conoscere l’inchiesta. (Il Sole 24 ORE)

E lo stanno dimostrando”. A dirlo è stato il direttore de il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, commentando la riforma della giustizia dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni in relazione allo scandalo in Liguria, che ha coinvolto il presidente Giovanni Toti, finito ai domiciliari. (Il Fatto Quotidiano)

«La mia regione». Ormai siamo quasi assuefatti a due guerre in corso, l’Europa si mostra sempre più debole, l’Occidente non guida più alcun processo di cambiamento». (Corriere della Sera)

Dall’inchiesta ligure, al confronto con la segretaria del Pd Elly Schlein fino ai prossimi impegni del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni parla di tutto durante l’intervista con Maurizio Belpietro durante l’evento “Il giorno de La Verità”, a cominciare dai guai della Regione Liguria: "Toti ha detto che avrebbe letto le carte e avrebbe dato le risposte. (Tiscali Notizie)