Xiaomi sta bloccando da remoto alcuni suoi smartphone

Se un utente vuole acquistare uno smartphone Xiaomi, magari un particolare modello che nel suo paese non è commercializzato ufficialmente, cosa può fare per averlo?

A corredo di questo ci sono le tante testimonianze che stano arrivando dai possessori di smartphone Xiaomi in luoghi come Cuba, Iran, Siria, Sudan, Crimea e Corea del Nord.

Non tutti lo sanno ma nei termini e condizioni dell’azienda c’è un paragrafo che spiega come sia severamente vietato attivare ed utilizzare smartphone Xiaomi in territori la quale non è prevista la commercializzazione ufficiale. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Sebbene la politica di esportazione di Xiaomi vieti la vendita dei suoi smartphone nelle regioni sopra menzionate, finora la società non ha bloccato in modo proattivo i dispositivi importati in queste regioni. (TuttoAndroid.net)

Xiaomi: nuovi render dei prodotti in arrivo. Inoltre, Ishan Agarwal ha anche affermato che il Mi Pad 5 e il Mi 11 Lite 5G NE saranno presentati nel corso dello stesso evento globale (Telefonino.net)

Xiaomi: la politica delle esportazioni colpisce ancora. L'azienda sta ora impedendo in modo proattivo l'accesso ai suoi terminali che potrebbero essere stati trasferiti illegalmente in alcuni paesi. Xiaomi ha iniziato a bloccare i suoi dispositivi in ​​alcune regioni del mondo, in linea con la sua recente politica di esportazione. (Telefonino.net)

Xiaomi 11T e Xiaomi 11T Pro saranno disponibili negli stessi colori ossia: bianco, blu e grigio metallo spazzolato chiamati rispettivamente Moonlight White, Celestial Blue e Meteorite Gray. Le novità per la Privacy di Android 12. (Androidworld)