Il Napoli in Val di Sole, prima amichevole per Spalletti

La Repubblica SPORT

È già tempo d'esami, per molti azzurri.

Vita facilissima per la coppia difensiva formata da Koulibaly e Manolas, con il greco che si è potuto concedere molte sortite in avanti.

Nella ripresa spazio ai giovani, con Tutino (corteggiato dal Parma), Palmiero e Ciciretti che hanno portato subito il punteggio in doppia cifra, infilandosi con relativa facilità nella difesa della Bassa Anaunia

Dimaro – Il biglietto da visita l'ha presentato Victor Osimhen, illuminando con 4 gol la prima uscita stagionale del nuovo Napoli di Luciano Spalletti, nel test comunque fin troppo agevole sul campo di Carciato contro i dilettanti della Bassa Anaunia. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Non solo riserva, Petagna e Spalletti allontanano così anche le voci di mercato legate all'Inter: la sua permanenza al Napoli ad oggi è praticamente certa Poco spazio, dopo il rientro di Victor Osimhen, ma quest'anno spera di tornare protagonista. (Tutto Napoli)

Sarà un Victor Osimhen nuovo, almeno dal punto di vista tattico, quello che vedremo nella stagione che è appena cominciata. Ed è chiamato dunque a venire incontro, legare il gioco, combinare nello stretto con il trequartista e i centrocampisti" (Tutto Napoli)

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha assistito a bordocampo alla seduta pomeridiana dei calciatori azzurri. Ha accolto i goal della partitella e le belle giocate degli azzurri non tradendo alcuna emozione (AreaNapoli.it)

I giocatori si sono divisi in due squadre per un tiro alla fune vinto dalla squadra formata da Osimhen, Malcuit, Lobotka, Luperto, Demme, Contini, Politano, Rrahmani, Zedadka, Elmas, Idasiak e Mario Rui con tanto di esultanza da parte degli stessi Al termine dell'allenamento c'è stato un momento goliardico. (Calciomercato.com)