Morto di meningite, il papà: “Dimesso da ospedale 5 giorni prima, doneremo il cuore di Christian”

Fanpage.it SALUTE

Il dolore del papà di Christian Lozovyy, il bimbo di Belluno morto di meningite fulminante a soli 15 mesi: "Non so se i medici del pronto soccorso avrebbero potuto fare di più. Non abbiamo ancora deciso se fare denuncia". Ma verranno donati i suoi organi: "Regalo di Natale per una famiglia sfortunata come la nostra". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Ma dopo una visita e la prescrizione di un antibiotico - ha raccontato il padre ai giornali locali - era stato dimesso. I genitori, che abitano nel bellunese, avevano portato il figlio una prima volta al pronto soccorso di Belluno, il 21 novembre, perché il bimbo aveva uno stato febbrile da cui non riusciva a guarire. (leggo.it)

Christian, che abitava a Cavarzano assieme ai genitori Nazariy e Olesya, aveva cominciato a star male una decina di giorni fa. (News In Quota)

Cinquetti lo definisce un doloroso caso di meningite pneumococcica, il pneumococco presenta 90 tipi diversi, in questo doloroso caso si è rivelato un batterio impegnativo è una forma invasiva andata oltre il modo ordinario. (Radio Più)

REDAZIONE Conferenza stampa del responsabile della Prevenzione della Ulss1 Dottor Sandro Cinquetti sul caso del bimbo di 15 mesi morto per meningite fulminante. Cinquetti lo definisce un doloroso caso di meningite pneumococcica, il pneumococco presenta 90 tipi diversi, in questo doloroso caso si è rivelato un batterio impegnativo è una forma invasiva andata oltre il modo ordinario. (Radio Più)

Ma era già troppo tardi, perché lì il bambino è rapidamente peggiorato: è deceduto sabato all’ospedale di Padova, dov’era stato trasferito d’urgenza. Christian aveva la febbre da qualche giorno e i genitori, quando si sono resi conto che non passava, l’hanno portato all’ospedale, al San Martino di Belluno (L'Amico del Popolo)

Avevano portato il loro bimbo all'ospedale San Martino con la febbre alta. Bambino muore a 15 mesi per una meningite batterica. (Oggi Treviso)