Steam Deck: alcuni giochi celebri potrebbero non funzionare

Steam Deck, il particolare "PC-console" portatile annunciato da Valve, è progettato per far funzionare i giochi PC della libreria Steam, tuttavia ha una limitazione da tenere presente, che potrebbe limitare la compatibilità e che, al momento, sembra impedire il funzionamento almeno di alcuni giochi popolari.

Guardando questo, emerge il fatto che alcuni titoli particolarmente noti non sembrano funzionare a dovere con Proton, e dunque anche con Steam Deck, probabilmente: tra questi ci sono in particolare alcuni giochi molto popolari e costantemente presenti nelle classifiche di Steam, ovvero Destiny 2, Apex Legends, Rainbow Six Siege e PUBG, per esempio. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Per esempio nel sito ufficiale di Steam Deck, dietro a un paio di easter egg dedicati a Jurassic Park, la società di Gabe Newell ha nascosto riferimento al leak di Steam Pal. Molto focalizzata al business, ma con al suo interno stranezze e fissazioni molto più legate al mondo nerd dal quale proviene. (HelpMeTech)

Per evitare che i bagarini entrassero in azione, Valve aveva inizialmente dato priorità ai preordini degli utenti Steam, con un occhio di riguardo per quelli con molte ore di gioco sulle spalle. Se vi siete persi l’annuncio di Steam Deck e volete saperne di più su data di lancio, prezzo e specifiche tecniche, abbiamo già risposto alle vostre domande (Spaziogames.it)