Meteo, 10 giugno ancora instabile: le zone a rischio temporali

METEO.IT INTERNO

Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità, specie sulle zone interne: isolati rovesci e temporali su Alpi, Liguria, zone interne del Centro, Appennino Campano e Lucano, Puglia Ionica, nord della Calabria, zone interne della Sicilia e rilievi sardi.

Le previsioni meteo per venerdì 11 giugno. Al mattino bel tempo quasi dappertutto.

Temperature massime con poche variazioni: il clima sarà tipico dell'inizio dell'estate con locali punte intorno ai 30 gradi

Tra giovedì 10 giugno e venerdì 11 le condizioni meteo per l'Italia risulteranno ancora un po' instabili. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella giornata di domani le condizioni meteo saranno variabili soprattutto nella seconda parte della giornata. Per il weekend tuttavia si profilano condizioni meteo sensibilmente migliori e più estive: il sole tornerà gradualmente ad avere la meglio ovunque e si assisterà anche a un aumento del caldo. (Fanpage.it)

Temperature minime comprese tra 12 e 19 °C e massime comprese tra 24 e 32 °C. Mattinata soleggiata ovunque a parte qualche nota instabile. (Sky Tg24 )

Sulle regioni del Nord Italia avremo gli ultimi rovesci pronti a colpire Prealpi, Dolomiti, ovest Alpi e Appennino. Infine sulle regioni del Sud Italia avremo ancora nubi sparse su tutto il settore (Inews24)

Al sud: temporali su Campania, Calabria e bassa Sicilia orientale Al sud: instabile sul basso Tirreno e in Sicilia. (2a News)