“C’è un assegno in giacenza, venga subito”, ma è un raggiro. S’indaga sulla truffa della Postepay

Primonumero ECONOMIA

Funziona così: si riceve una telefonata al cellulare da presunti operatori di Poste i quali, contattano i cittadini facendogli credere che sono in giacenza degli assegni o pensioni da ritirare con urgenza in uffici postali.

Sono numerose le segnalazioni già arrivate a Poste Italiane, e per le quali c’è una indagine della polizia postale, sull’ennesima truffa ai danni di titolari di carte e conti correnti. (Primonumero)

La notizia riportata su altri media

Purtroppo non si possono prevedere problematiche del genere, né si può essere preparati istruendo gli utenti. Il mondo delle banche è purtroppo uno di quelli più assedianti dalle truffe che girano attraverso il web e mediante le chat degli utenti. (TecnoAndroid.it)

Postepay risulta sempre la carta più bersagliata dei malviventi, siccome è allo stesso tempo la più diffusa sul territorio. Stiamo parlando infatti di una truffa phishing che avrebbe utilizzato il nome della famosa carta gialla per trarre in inganno le persone. (TecnoAndroid.it)

Lente nazionale più famoso è conosciuto in tutta la nostra penisola e senza ombra di dubbio poste italiane, la signora in giallo vanta infatti una platea di utenti a dir poco assoluta conquistata negli anni grazie ai propri servizi sempre al passo coi tempi e con costi di gestione decisamente accattivanti, basti pensare alla famosa Postepay che ogni giorno serve milioni di utenti. (TecnoAndroid.it)

Phishing Poste Italiane. Il nuovo sms che in molti ci stanno segnalando ribadisce esattamente tutti questi concetti, quest’ultimo infatti avvisa l’utente di un anomalia riscontrata sul suo conto BancoPosta invitandolo a risolvere la problematica effettuando l’accesso persona apposito link segnalato più in basso. (TecnoAndroid.it)

Nei giorni scorsi la Polizia Postale ha sventato proprio una truffa ai danni di Poste e dei suoi clienti. Tra le aziende maggiormente prese di mira dai malintenzionati c’è sicuramente Poste Italiane che vanta, ad oggi, più di 4 milioni di clienti in tutto lo Stivale. (Consumatore.com)

Poste Italiane, in caso di problematiche inerenti ai movimenti di denaro, utilizza modalità ben più chiare e protette per comunicarlo Un avviso, firmato Poste Italiane, che rischia di essere letale per le informazioni personali e la privacy. (Inews24)