Covid, 16 nuovi casi nel savonese. In Liguria tasso di positività al 3%

IVG.it SALUTE

Per quanto riguarda il vaccino Astrazeneca e Johnson & Johnson, invece, dal 27 dicembre 2020 ad oggi sono state somministrate 18.285 dosi.

Dei nuovi casi positivi, la provincia di Genova risulta la più “contagiata” con 59 unità, segue Imperia (29), La Spezia (24) e Savona (16).

Sul fronte delle vaccinazioni, nelle ultime 24 ore – riportano i dati di Alisa aggiornati alle 16 – sono state somministrate 10.043 dosi di Pfizer e Moderna e 2.675 di Astrazeneca-Johnson. (IVG.it)

Ne parlano anche altri media

Il totale dei casi positivi (esclusi guariti e deceduti) scende a 4.450, -172 rispetto a ieri. Liguria - Sono 128 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 4.224 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.466 tamponi antigenici rapidi. (Città della Spezia)

Torna ad aumentare il numero delle vittime registrate dopo il calo dei giorni scorsi ma alcuni dei decessi registrati sono in realtà avvenuti nel mese di aprile e confermati solo nelle ultime ore. Sono 128 a fronte di 4.224 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2. (Liguria Oggi)

Saranno poi Aifa o Ema ad avviare con i medici ulteriori riflessioni" "Non ci sono ancora date per consegne, aspettiamo dalle aziende di sapere qualcosa, ma in ogni caso la campagna vaccinale avrà un'accelerazione. (ImperiaNews.it)

(****) Dal 2 marzo i dati delle vaccinazioni Covid sono estratti direttamente dall’Anagrafe Vaccinazione Covid-19 (AVC) nazionale. (***) In data 15/01 il Ministero ha chiesto modifica di questo campo ovvero inserire il dato delle ultime 24 ore resettando il flusso. (Genova3000)

“Stiamo proseguendo nella direzione auspicata e prevista: anche oggi calano i contagi, gli ospedalizzati e le terapie intensive. Calano i ricoverati negli ospedali, un trend che prosegue da giorni. (IMPERIAPOST)

Il ministro Giovannini ha assicurato che si attiverà con le strutture competenti del ministero e che nei prossimi giorni verranno concordate le modalità operative per coniugare le esigenze di sicurezza e della viabilità al fine di non incidere negativamente sulla ripresa economica della regione (IMPERIAPOST)