Coronavirus: c'è la conferma della Regione, il Piemonte torna in zona arancione

NovaraToday INTERNO

C'è la conferma della Regione: dalla prossima settimana il Piemonte torna in zona arancione.

In area arancione sono consentiti gli spostamenti all'interno del proprio comune, o nel raggio di 30 km per chi vive in comuni con meno di 5mila abitanti

Si tratta di Torino e Cuneo per le quali, alla luce del nuovo decreto, andrebbero mantenute misure più restrittive fino all’abbassamento dell’incidenza sotto i 250 casi su 100mila abitanti. (NovaraToday)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro della Salute Speranza ha appena confermato per il Piemonte il passaggio in zona arancione a partire da lunedì, ma ha anche segnalato che in due province l’incidenza è ancora sopra la soglia di allerta. (Cuneo24)

Si tratta di Torino e Cuneo per le quali, alla luce del nuovo decreto, andrebbero mantenute misure più restrittive fino all’abbassamento dell’incidenza sotto i 250 casi su 100 mila abitanti. (Cuneodice.it)

Questa situazione non incide comunque sulle scuole, che torneranno regolarmente in presenza a partire da lunedì 12 aprile, al 100% fino alla terza media e al 50% per le superiori, incluso nelle province di Torino e Cuneo (TargatoCn.it)

«In due province - precisa la nota - l’incidenza è ancora sopra la soglia di allerta. (InfoVercelli24.it)

Questa situazione non incide comunque sulle scuole, che torneranno regolarmente in presenza a partire da lunedì 12/4, al 100% fino alla terza media e al 50% per le superiori, incluso nelle province di Torino e Cuneo (IdeaWebTv)

Si tratta di Torino e Cuneo per le quali, alla luce del nuovo decreto, andrebbero mantenute misure più restrittive fino all’abbassamento dell’incidenza sotto i 250 casi su 100mila abitanti Restano invece in zona rossa Campania, Valle d'Aosta e Puglia, cui si aggiunge la Sardegna. (Il Piccolo)