Profumerie Douglas, crisi nera: a rischio il 20% dei negozi in Italia

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

La multinazionale tedesca dell’industria dei profumi, con 500 punti vendita e 2.582 lavoratori in Italia, aveva fatto sapere che almeno 128 dei suoi negozi sarebbero stati chiusi.

Cinque punti vendita già chiusi in Friuli, almeno 218 dovrebbero esserlo entro giugno 2022.

LEGGI ANCHE > > > Conti correnti: il Fisco può controllarli senza autorizzazione. Profumerie Douglas, crisi nera: l’intervento dei sindacati. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri media

Douglas valuta la chiusura di circa cento profumerie in Italia Confronto con i sindacati il 25 febbraio di R.E.I. Confronto con i sindacati il 25 febbraio. 1' di lettura. Un taglio di circa il 20 per cento dei 500 negozi presenti in Italia. (Il Sole 24 ORE)

Ma il punto è: siamo sicuri che la proprietà della Douglas abbia subìto un ridimensionamento del profitto? La responsabilità sociale dell’impresa e diversi meccanismi di redistribuzione del valore creato dalle imprese da sole non bastano a scongiurare i licenziamenti delle multinazionali (Friuli Sera)

Un taglio di circa il 20 per cento dei 500 negozi presenti in Italia. E' quello che intende fare il gruppo tedesco Douglas - marchio di profumeria - nell'arco dei prossimi 24 mesi circa. (TGR – Rai)