Giro del Delfinato, 5ª tappa: doppio colpo di Vingegaard. 2° Alaphilippe davanti a Johannessen

Bicisport SPORT

Jonas Vingegaard la fa sembrare facile al Giro del Delfinato. Il danese della Jumbo-Visma fa la differenza sulla Côte de Thésy, prima rispondendo all’attacco di Carapaz, poi lanciandosi in un’azione solitaria. Sul traguardo di Salins-les-Bains il vincitore dell’ultimo Tour de France riesce a distanziare di ben 31″ il gruppetto inseguitore. Seconda posizione per Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep), capace di regolare la volata del gruppetto, mettendo per pochi centimetri le proprie ruote davanti a quelle di Tobias Halland Johannessen (Uno-X Pro Cycling). (Bicisport)

La notizia riportata su altri media

10 MARTIN Guillaume Cofidis 2:54 9 BJERG Mikkel UAE Team Emirates 2:21 (OA Sport)

Il danese scalda i motori sulle salite del Giro del Delfinato e nella 5a tappa con arrivo a Salins-les-Bains dà a tutti un assaggio di quello che potrebbe vedersi a breve sulle strade della corsa gialla. (Eurosport IT)

Jonas Vingegaard mette le mani sul Giro del Delfinato 2023. Se il primo a scattare è Richard Carapaz (EF Education - EasyPost), seguito solamente dal danese dopo che Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep) perde le ruote alla seconda accelerazione del campione olimpico, quando il vincitore del Tour de France 2022 cambia ritmo non ce n'è più per nessuno. (SpazioCiclismo)

Jonas Vingegaard alza la voce al Giro del Delfinato. Il danese della Jumbo-Visma si porta a casa la quinta tappa, la Cormoranche-sur-Saône-Salins-les-Bain di 191 chilometri, staccando tutti sull’ultima salita e arrivando in solitaria. (OA Sport)

Jonas Vingegaard impartisce una lezione a tutti i suoi avversari nella quinta tappa del Criterium del Delfinato, la Cormoranche-sur-Saône - Salins-les-Bains di 191,1 km. (TUTTOBICIWEB.it)

Sulle prime Jonas Vingegaard pareva deluso per non aver vinto la cronometro del Giro del Delfinato 2023, andata in scena mercoledì 7 giugno. Il danese è stato battuto dal connazionale Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates), che è andato a prendersi anche la Maglia Gialla di capolista della classifica generale. (SpazioCiclismo)