Meteo: ponte del 2 giugno, ci sono aggiornamenti e la tendenza di oggi è molto interessante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Italia divisa in due dal punto di vista meteo: temporali al Centro Nord, caldo e sole al Sud

Meteo: ponte del 2 giugno, ci sono aggiornamenti e la tendenza di oggi è molto interessante. L'avvio del prossimo mese potrebbe essere caratterizzato da contrasti tra masse d'aria completamente diverse. Prime anticipazioni per il ponte del 2 GiugnoLe ultime proiezioni per il ponte del 2 Giugno, Festa della Repubblica, regalano una tendenza molto interessante a livello emisferico sul fronte meteo, con importanti conseguenze sul tempo atteso in avvio del prossimo mese su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Su altri media

Ma attenzione, ciò non significa che l'intero mese trascorrerà all'insegna del sole e di un clima caldo. Meteo: giugno, c'è l'aggiornamento per il ponte della repubblica, tendenza e proiezioni per tutto il mese. (iLMeteo.it)

Masse d'aria fredde ed instabili in discesa dal Nord Europa potrebbero infatti riuscire a destabilizzare l'atmosfera sui settori nord-occidentali (Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta) provocando forti temporali proprio a cavallo del ponte del 2 Giugno, festa della Repubblica. (iLMeteo.it)

L’ipotesi più probabile in Italia è che, in vista della Festa della Repubblica del 2 giugno, la penisola sia spaccata in due dal punto di vista meteo Previsioni meteo ponte 2 giugno, Festa della Repubblica: ecco cosa ci aspetta per le prossime festività. (Napoli.zon)

Non sono da escludere, tuttavia, infiltrazioni di aria più fresca dal Nord Europa, pronte a destabilizzare l'atmosfera provocando rovesci temporaleschi, anche a cavallo del Ponte del 2 Giugno. La conseguenza più diretta si avrebbe proprio sulle temperature, con anomalie termiche positive di circa +2/3°C rispetto alla media climatica di riferimento (1993-2016). (iLMeteo.it)