Vinales 5° di sempre a vincere con 3 case diverse: le statistiche post Austin

Sky Sport SPORT

Maverick Vinales è diventato il 5° pilota nella storia della top-class a vincere per 3 costruttori diversi (Suzuki, Yamaha e Aprilia). Lo spagnolo è il primo a riuscirci nell'"Era MotoGP", ma prima di lui Hailwood, Lawason, Capirossi e Mamola erano riusciti a farlo. Ancora record per Acosta: ad Austin è diventato il secondo più giovane in prima fila, ed il più giovane in testa ad una gara GLI HIGHLIGHTS - LA CLASSIFICA Un GP di Austin all'insegna del numero 3: Maverick Vinales è diventato il 5° pilota nella storia della top-class a vincere per 3 costruttori diversi (Suzuki, Yamaha, Aprilia) dopo Mike Hailwood, Eddie Lawason, Loris Capirossi, Randy Mamola (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

La caduta di Marquez. Decisiva sicuramente per il podio, forse anche per la vittoria; I tanti sorpassi davanti. (Moto.it)

Una favola iniziata nel 2016, quando, a Silverstone, fece esultare la squadra di Hamamatsu. Maverick Vinales non ha usato giri di parole dopo il trionfo in Texas: "Ho scritto la storia". (La Gazzetta dello Sport)

Ci sono anche loro dietro questa esplosione, un po’ tardiva ma auspicata, di Maverick Viñales. È stato il più veloce nell’intero weekend, come nel salutare tutti, perché c’era da salire sull’aereo che dal Texas lo ha riportato in Spagna da Raquel, Nina e Blanca, la moglie e le figlie. (La Gazzetta dello Sport)

Da segnalare il ritiro di Marc Marquez, caduto mentre era in testa al gruppo. (Fantacalcio ®)

Si presenta sul podio di Austin vestito da Batman, ma sotto la maschera c'è un sorriso grande come il Texas. Maverick Vinales è il Batman della MotoGP, primo pilota nella storia della categoria che è riuscito a vincere almeno una gara con tre marche diverse (Suzuki, Yamaha, Aprilia). (inSella)

Maverick Vinales si è aggiudicato il GP della Americhe di MotoGP che si è corso ad Austin. Lo spagnolo dell'Aprilia si è trovato subito a sua agio su questo circuito tanto da essersi imposto anche nella sprint. (HDmotori)