Pil, nel primo trimestre 2016 +0,3%. Ma debito pubblico e inflazione preoccupano in vista della trattativa con l'Europa

L'Huffington Post ECONOMIA

A passo un po' più spedito rispetto alla coda del 2015, la ripresa italiana nei primi tre mesi dell'anno avanza secondo le aspettative. Rispetto al trimestre precedente, secondo le stime preliminari diffusi dall'Istat, il Paese è cresciuto dello 0,3 ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri media

Segno più sul Pil italiano. Nei primi tre mesi dell'anno, dunque, il Pil ha accelerato rispetto alla fine del 2015 quando l'ultimo trimestre si era chiuso con un +0,2%. (Rosa Rossa)

europa2_1 L'Eurostat ha comunicato che nel primo trimestre del 2016 il Pil in Europa (stima flash) ha evidenziato un aumento dello 0,5% su base trimestrale e un incremento dell'1,5% su base annuale. (SoldiOnline.it)

Nei primi tre mesi del 2016 il Pil è tornato ad accelerare. La crescita congiunturale ha raggiunto un +0,3 per cento rispetto al quarto trimestre 2015 (era stata +0,1 nel trimestre precedente). (Lavoce.info)

A dare la notizia è il…Continua a leggere → La testa è stata trovata dalla Polizia nella città di Stralsund di fronte all’ufficio di collegio elettorale della cancelliera. (La Prima Pagina)

Segno più sul Pil italiano. (Avanti!)

L'esposizione delle amministrazioni centrali è salita di 13,9 miliardi, mentre quella delle amministrazioni locali e degli enti di ... (Il Fatto Quotidiano)