Il ciclone Mocha diventa “molto pericoloso”, minaccia il campo profughi più grande del mondo

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il ciclone tropicale Mocha si è intensificato fino a diventare “molto pericoloso“, secondo l’Organizzazione Meteorologica Mondiale, che avverte sulla possibilità di venti violenti, inondazioni e possibili frane in Bangladesh, che potrebbero colpire il campo profughi più grande del mondo, Cox’s Bazar. Secondo l’ufficio meteorologico indiano, il ciclone Mocha dovrebbe effettuare il landfall domenica vicino al confine tra Bangladesh e Myanmar, con venti fino a 175 km/h. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'immagine satellitare, la traiettoria prevista del ciclone Mocha. Il ciclone Mocha si sta muovendo verso Myanmar e Bangladesh: grave rischio alluvioni, previste massicce evacuazioni. Potrebbe essere il più forte ciclone dal 2010. (Ilmeteo.net)

Le autorità del Bangladesh stanno evacuando circa mezzo milione di persone sud-est del Bangladesh in attesa dell'arrivo, domani, del ciclone che Mocha. La pioggia sta già cadendo sul campo e sono state alzate bandiere rosse di avvertimento. (Civonline)

I meteorologi si aspettano che il ciclone porti un diluvio di pioggia, che puo' innescare frane, che sono un fenomeno regolare nei campi costruiti sui pendii. Le autorita' del Bangladesh si preparano all'arrivo del "Cyclone Mocha", il ciclone piu' potente degli ultimi vent'anni nella regione, allertando la popolazione locale e i rifugiati Rohingya nelle aree e nei campi in cui dovrebbe approdare. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dacca, 13 mag. Le autorità del Bangladesh stanno evacuando circa mezzo milione di persone sud-est del Bangladesh in attesa dell’arrivo, domani, del ciclone che Mocha. Si teme che la tempesta, con venti a oltre 170 chilomentri l’ora, possa abbattersi su Cox’s Bazar, dove è presente il più grande campo profughi del mondo, nel quale un milione di persone vive in baracche. (La Sicilia)