Un robot biodegradabile piegato come un origami che cura le ferite

Ingerire un robot (persino biodegradabile) in grado di somministrare farmaci e curare le ferite interne. I ricercatori del MIT (Massachusetts Institute of Technology) in collaborazione col Tokyo Institute of Technology e con l'Università di Sheffiel ... (Alternativa Sostenibile)

Su altre fonti

La scienza non smetterà mai di stupire, adesso è il turno del ... (Stadio24.com)

Si chiama “Origami” ed è un piccolo robot che può assumere grandezze diverse ed essere ingerito proprio come una normale pillola, per essere poi controllato all'interno del nostro organismo. (Milano Sanita)

È l'ultima geniale invenzione degli scienziati del Massachusetts institute of technology (Mit) di Boston: un robot origami che si schiude all'interno dello stomaco, come un fiore che sboccia. (Solo News)

Si tratta, infatti, dell'ultima innovazione in campo ... Ma è anche una cura per chi soffre di disturbi allo stomaco. (TecnoAndroid)

La pillola contraccettiva è uno dei tanti metodi contraccettivi usati per evitare gravidanze indesiderate; essendo un medicinale ha anche effetti collaterali e succede che se combinata con antibiotici, l’effetto contraccettivo viene limitato o azzerato. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

E' l'ultima trovata degli scienziati del MIT, che, insieme con quelli dell'Università di Sheffield e del Tokyo Institute of Technology, hanno inventato un piccolissimo robot da ingerire che si rinchiude come un origami (ci sono i giapponesi per lo mezzo!). (Rosa Rossa)