Mondiali 2022, Portogallo travolge Svizzera 6-1

Adnkronos SPORT

Il Portogallo travolge la Svizzera per 6-1 negli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022 e vola ai quarti di finale del torneo. Con Cristiano Ronaldo in panchina e il suo sostituto Goncalo Ramos autore di una tripletta alla prima da titolare al mondiale, i lusitani si qualificano per la quarta volta nella loro storia per i quarti di un Mondiale, dove sfideranno il Marocco, giustiziere della Spagna, per un posto in semifinale. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Olanda-Argentina. Quarto di finale con più “italiani” di Qatar 2022. Saranno 23 i calciatori "italiani" che parteciperanno ai quarti di finale di Qatar 2022. (Calcio In Pillole)

Portogallo-Svizzera 6-1: è questo l’incredibile risultato dell’ultimo ottavo di finale dei Mondiali in Qatar. La Nazionale elvetica è crollata contro quella lusitana, venendo dominata sin delle prime battute: per Ricardo Rodriguez il Mondiale si è quindi concluso in maniera molto amara, con un’eliminazione difficile da digerire per come si è sviluppata. (Toro.it)

Ai quarti ci sarà il Marocco e forse Gonçalo Ramos sarà ancora titolare al posto di CR7. E al 17' lo ha subito raddrizzato: sinistro fortissimo sotto l'incrocio, 1-0 per il Portogallo e primo dei tre gol della sua serata, in una partita che i lusitani dominano contro la Svizzera. (La Gazzetta dello Sport)

Un trionfo targato Gonçalo Ramos, lanciato in campo al posto di CR7 e autore di una splendida tripletta. Ramos avanza verso il limite dell’area e serve Guerreiro che, tutto solo, buca Sommer sotto la traversa firmando il 4-0. (Quotidiano di Ragusa)

Il Portogallo può così festeggiare una vittoria che consente alla squadra di volare ai quarti di finale, dove sabato affronterà il Marocco Al 43′ è Sommer a evitare il tris con un grande intervento in tuffo su un mancino ravvicinato di Gonçalo Ramos. (Sardegna Reporter)

Portogallo ai quarti: Svizzera demolita sotto i gol di Gonçalo Ramos. Quasi al 40′, la Svizzera ha una nuova opportunità di accorciare le distanze, con Freuler, che tenta di approfittare di una respinta di Diogo Costa, ma Dalot interviene e spazza via la palla. (Europa Calcio)